venerdì, luglio 03, 2009

buon compleanno

oggi è nel giorno del compleanno mio e suonano alla porta
due rasta che dicono
Chiamaci Concita&Concita
dietro la mia finestra guardano
Guardano
Lá non fa ne' caldo ne' freddo
aspettano che apra, e si specchiano nel vetro, truccandosi i volti da
aborigeno con ducotone bianco.
sul mio balcone non si fumano sigarette la mattina, per distrarsi
dunque recitano poesie, rivolti verso i traslocatori che hanno montato
la scala che gli ha permesso di salire sino al mio balcone.

È il mio compleanno e bussano ai vetri della mia finestra

sul pianerottolo un tatuatore sta disegnando una mappa inca sul legno
scuro della porta blindata, tra poco, lo so, inizierà ad incidere con
la macchinetta elettrica.

per meno di settanta euro mi hanno regalato questa performance
estetica agli esterni del mio mondo di due stanze e quando aprirò per
prendere aria, enteranno e cantando happy birthday mi praticheranno un
piercing al capezzolo, poi, finalmente, potrò bere il caffè.


/Ant
(iPhone)

Nessun commento: