mercoledì, agosto 14, 2013

Giochi di ferragosto

Il seppellimento nella sabbia
(Gioco musicale)
Seppellire il bambino nella sabbia, e poi stare ad ascoltare il walkman, volume a palla.
Vince chi riesce ad ascoltare più canzoni.

La capa di mellone
(Halloween prematuro)
Svuotare un cocomero e riempirlo di vodka. Usarlo per un festino dove tutti gli invitati ne bevono con la cannuccia. Alla fine della festa, farci due buchi per gli occhi e infilarlo in testa al bambino.
Preparare un percorso ad ostacoli e liberare il bambino in spiaggia dove i fumi alcoolici gli faranno compiere fantastiche acrobazie.
Il casco di cocomero può essere rotto con le mazze degli ombrelloni, per aggiungere un po di pepe, giocare bendati, tipo pentolaccia.

Il piccolo tip tap.
Comprare due gelati al cocco, conservare i cocchetti ed usarli come scarpette per il bambino. Lasciarlo libero sul pavimento di marmo. Se non sa camminare ancora, usare quattro cocchetti. Per fermare gli zoccoletti usare qualche goccia di bostik.

La mummia di carta igienica.
Bendare il giocoso pargolo come una mummia. Se ne vanno due o tre rotoli di carta igienica. Quando la mummia è pronta, buttarla a mare, ripescarla subito e rotolarla nella sabbia. Lasciare asciugare al solleone: si formerà una specie di corazza di cartapesta, pronti per un nuovo gioco.
Se la corazza non si sfila, è una buona occasione per concedersi la rivincita alla pentolaccia.

Nessun commento: