domenica, gennaio 19, 2014

il perché delle cose

a conclusione del primo round, i nostri esperti di marketing hanno stabilito che il tratto distintivo della tv del futuro sarà che farà sentire i cinquantenni giovani.

perché insistere sui cinquantenni, è ovvio: nella semplicità dell'immaginario collettivo, nonché nelle statistiche dei piccoli numeri, sono quelli che hanno soldi da spendere e vita da riprendere.
sono coloro che vorrebbero sentirsi giovani, costi quel che costi.

il capo del marketing disse, quel giorno, "come insegna la mia esperienza nell'automotive, la nuova mini si vende alle donne cinquantenni; le fa sentire ventenni su un'auto che le riporta alla giovinezza, senza rinunciare alla comodità dei sedili in pelle e all'abs"

così nasce "donna dalla mole generosa" 

un'ode inutile a coloro i quali sono doppiamente presi in giro 
da chi vuol fare soldi sulle loro miserie 
e da una natura che, seppur ingloriosa, è sempre stata così.

Nessun commento: