venerdì, luglio 17, 2015

#selfie dado

incontro con dio

 
biodegradabile5
il mio nome é dado e una volta ho incontrato dio. 
raccontarvi di me puó non essere interessante, pertanto vi diró
di quella volta che che ho incontrato dio.
é stata la mia prima volta e forse neanche l'unica, ma
se ci sono state altre occasioni non ci ho fatto attenzione
o forse ho semplicemente continuato a camminare
uccidendolo un pochino.

quella volta, la prima, dio era su una bancarella di 
indiani, esposto in vendita tra le ragnatele degli acchiappasonno.

me ne accorsi perchè parlava una lingua simile a java, e, a farci 
caso - ma davvero bisognava prestare attenzione - era tatuato in simboli 
binari.

sembrerà strano ma non era un computer: era dio, bello, non 
ingombrante, a buon mercato e alla portata di tutti.

i turisti acquistarono anelli da pollice, pietre colorate incastonate 
in montature da quattro soldi, pupazzetti troll, tozzetti della nonna 
toscani e cd di musica andina, ma nessuno degnó dio di uno sguardo.

e rimase lì, tra lo zucchero filato spiaccicato per terra e le lattine 
di birra vuote; quando passarono per pulire, lui non c'era già più, 
ma tornerà, questo lo sanno anche i bambini, e, come al solito, non ci 
saranno redentori e apocalissi a difenderlo.

Nessun commento: